giovedì 16 aprile 2015

Cose fighe dagli States: SILK!

Ho parlato di personaggi femminili fighi in un precedente post.
Ebbene, ora devo assolutamente aggiungerne un'altra alla lista: Cindy Moon ovvero Silk.




Ho cominciato a leggere questo fumetto quasi per caso: mi annoiavo ed ero su tumblr quando ho visto alcuni disegni stupendi di questo personaggio. Per quanto io adori Peter Parker, devo ammettere di non aver mai seguito più di tanto le sue avventure né i vari crossover, e tantomeno tutto quel che è successo in Spider Verse. Perciò non sapevo niente di questa Silk - non sapevo nemmeno esistesse, onestamente.
Quindi, capite, ero un po' scettica ad iniziare a leggere qualcosa di cui probabilmente non avrei capito niente. Ma, si sa, la noia è noia e i disegni erano troppo belli per essere ignorati.

E così mi sono procurata i primi due numeri (che sono anche gli unici usciti finora) di Silk, ed ho scoperto che Silk è un titolo nuovissimo: il primo numero è uscito a febbraio 2015 e la risposta è stata immensamente positiva.

Dopo averlo letto, ho capito anche il perché: innanzitutto Silk può essere letto anche da chi, come me, non segue Spider Verse; non solo, è adatto anche per chi si sta avvicinando ai fumetti e per i lettori più giovani.

Come ho già detto l'art di Stacey Lee è straordinaria: i personaggi non sono supermuscolosi ma normali, il tratto è semplice ma dinamico ed i colori sono vibranti e accattivanti.



I personaggi sono ben scritti e ben sviluppati: in soli due numeri cominciamo a conoscere la storia di Cindy ed il suo carattere; sia con la maschera che senza è un personaggio a 360 gradi. Cindy ha una voce propria, un passato prominente che definisce il suo carattere ma soprattutto una personalità spiccata.
Anche la trama, scritta da Robbie Thompson, è interessante e raccontata con passo incalzante tanto da creare suspence e grandi aspettative: ci sono elementi del thriller, segreti nascosti, elementi classici di supereroi contro villains e anche una bella storia romantica!


Probabilmente questa è la direzione che stanno prendendo i fumetti in questo momento...e se lo è, non posso che esserne felice!!

Intanto non vedo l'ora che esca il terzo numero!!! (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧

Nessun commento:

Posta un commento